Domenica 22 Novembre 2020 – Festa di Cristo Re dell’Universo

22 novembre

34^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

Gesù Cristo Re dell’Universo

PER RIFLETTERE E MEDITARE

Con questa domenica finisce l’anno liturgico. Celebriamo oggi la Festa di Cristo Re dell’Universo : Gesù è un re che ha avuto fame e sete, che si è fatto straniero e rifiutato, che ha assunto la condizione di servo e si è umiliato, facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Gesù s’immedesima con i piccoli delle beatitudini.

«Gesù stabilisce un legame così stretto tra sé e gli uomini da arrivare fino a identificarsi con loro: l’avete fatto a me. Nella memoria di Dio in quel momento non ci sarà spazio per i nostri peccati, ma solo per i gesti di bontà» (Ermes Ronchi).
Incontriamo dunque Gesù nel nostro fratello, lo incontriamo ogni giorno sulla nostra strada, nella nostra famiglia. Gesù indossa i panni feriali di chi vive accanto a noi ed è umile e infelice. Solo così l’incontro con Gesù nel giudizio sarà un abbraccio desiderato.

SANTE MESSE :
SABATO 21 NOVEMBRE  ORE 18:30 (PREFESTIVA)
DOMENICA 22 NOVEMBRE ALLE ORE 8:00 E ALLE 10:30 DALLA NOSTRA PARROCCHIA VERRA’ TRASMESSA ANCHE IN DIRETTA STREAMING SUL CANALE YOUTUBE CHE DI SEGUITO INDICHIAMO: