Una parrocchiana di Guarda Madre Generale

Con grande gioia siamo venuti a conoscenza che Suor Lucia Bressan, nata a Guarda il 17 novembre 1962, è stata eletta MADRE GENERALE della Congregazione delle Povere Serve della Divina Provvidenza (Opera don Calabria).

Prima di rispondere alla chiamata del Signore, suor Lucia, proveniente da una famiglia molto conosciuta a Guarda, è sempre stata molto attiva nella nostra Parrocchia: partecipava al coro, era catechista e anima dei campeggi del quartiere e all’interno del Centro Giovanile.

Ha conosciuto l’Opera don Calabria attraverso il gruppo di preghiera “Spazio Fiorito” dell’opera calabriana, all’epoca presente a Guarda. Entrata in convento a Verona nel 1984, ha espresso i primi voti nel 1987.

All’interno della Congregazione, tra i tanti servizi svolti, in questi ultimi anni ha ricoperto l’incarico di Economa Generale.

Augurandole la luce dello Spirito Santo e la presenza viva del Padre accanto ai suoi passi, riportiamo il primo saluto alla Congregazione.

SALUTO DI MADRE LUCIA BRESSAN

Carissime Sorelle e Fratelli, Amici tutti della Famiglia Calabriana,

“Si, Padre perché così a te è piaciuto”!

A Lui è piaciuto manifestare così la sua volontà, a noi Sorelle Capitolari riunite nell’unità dello Spirito Santo da tutte invocato. A Lui la nostra fiducia e il nostro filiale abbandono.

Sono certa che la nuova missione che Dio Padre mi affida tra voi, è un dono che ricevo da Lui, da accogliere e rinnovare nel mio cuore ogni giorno, per essere poi un canale umile e docile nelle Sue mani, per le mie Sorelle e nell’Opera, per tutti.

Ringrazio della fiducia che il Padre ripone in noi e sono riconoscente per il “Si” generoso delle Sorelle Consigliere, Sor. Maria Rosa, Sor. Marcia, Sor. Graciela e Sor. Ionà che mi aiuteranno nella missione nel nuovo sessennio che si apre davanti a noi.

Il mio grazie unito all’affetto e alla gratitudine a Sor. Maria Chiara per i suoi 12 anni di dedizione totale alle Sorelle e alla Congregazione e per il servizio prezioso delle Consigliere uscenti: sor. Daniela e sor. Ivete.

Ringrazio ciascuno per la preghiera, la vicinanza e l’affetto che avete manifestato a tutte noi.

Chiedo ancora la Vostra preghiera perché il Padre ora, porti a compimento in noi il suo desiderio di rinnovare le nostre comunità nello Spirito, perché noi tutte possiamo essere testimoni gioiose del Vangelo per i nostri fratelli e sorelle in cammino con noi, soprattutto coloro che soffrono e fanno fatica a mantenere il passo.

Saluto nel Signore.

Madre Lucia Bressan

 

 

INFO: http://www.doncalabria.org/